rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Belle notizie / Roma

Aurora e Alessandro sono i primi nati del 2021: "Una luce di speranza"

Entrambi a Roma. "Auguriamo ai genitori ogni bene sperando che il nuovo inizio sia propiziatore per tutti"

Alle 00.01 è venuta alla luce a Roma la prima nata del 2021. Si chiama Aurora. Ad annunciarlo è la casa di cura Santa Famiglia di Roma. "La nascita di Aurora rappresenta oggi più che mai una luce di speranza in un periodo di grande dolore per l’intera umanità", commenta Donatella Possemato, direttrice della casa di cura Santa Famiglia e presidente Onlus 'Donne for life'. A dare il benvenuto al primo nato ci saranno numerosi rappresentati delle istituzioni attesi presso la casa di cura Santa Famiglia nella giornata di oggi, 1 gennaio 2021.

A Roma i primi nati del 2021, Aurora e Alessandro

E appena un secondo dopo la mezzanotte è nato all'Ospedale generale 'Cristo Re' di Roma Alessandro di grrammi 4.100. Il neonato, riferisce l'ospedale, gode di ottima salute. Il parto è avvenuto spontaneamente in perfetta sincronia con lo scoccare dell'inizio del nuovo anno. L'equipe seguita dal dottor Gianluigi Feminella con le ostetriche Alessandra Mari, A.Cassaro, la dottoressa Pavjola M., dottoressa Diamanti A. ed il dottor D.Cozzolino pediatra, "augurano ai genitori ogni bene sperando che il nuovo inizio sia propiziatore per tutti".

"Il nuovo nato - si legge in una nota firmata dall'equipe seguita dal dottore Gianluigi Feminella - gode di ottima salute ed ha immediamente salutato il 2021 con un meraviglioso vagito". "Non ho dormito niente", confessa a Tgcom24 mamma Emanuela, 26 anni, al secondo figlio. "È stata tutta una festa subito dopo la nascita: ho fatto un brindisi con i sanitari mentre lo tenevo per la prima volta tra le braccia. Una grande gioia in questo momento difficile per tutti", continua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurora e Alessandro sono i primi nati del 2021: "Una luce di speranza"

Today è in caricamento