rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Proteste

Palermo, i precari della scuola: "Renzi buffone"

Un centinaio di precari della scuola hanno contestato il premier in visita alla scuola del quartiere Brancaccio di Palermo, dedicata a Don Peppino Puglisi, ucciso dalla mafia ventun'anni fa

Gli urlano "buffone" e fischiano: sono un centinaio di precari della scuola che si sono ritrovati davanti alla scuola dedicata a Don Peppino Puglisi, nel quartiere Brancaccio di Palermo, in occasione della visita del premier Matteo Renzi.

GUARDA IL VIDEO DELLA PROTESTA

Sono disoccupati e precari, che sono riusciti ad arrivare oltre le transenne e hanno quasi raggiunto la porta dell'edificio. Dentro c'era il premier in compagnia del governatore della Regione siciliana, Rosario Crocetta, e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando accompagnato dal prefetto Francesca Cannizzo.

I manifestanti hanno ricordato la stabilizzazione, in particolare quella dei vincitori del concorso del 2012, che attendono l'immissione in ruolo. Vista la contestazione il premier dopo la visita non si è fermato a parlare con i giornalisti. Matteo Renzi si è quindi spostato verso Mondello, paese in provincia per visitare l'azienda di marketing informatico "Mosaicoon".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, i precari della scuola: "Renzi buffone"

Today è in caricamento