rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lo scoop di Tmz: "Prince ricoverato per overdose sei giorni prima della morte"

Proprio Tmz aveva dato per primo la notizia della morte dell'artista, trovato senza vita in un ascensore della sua residenza. Citando "diverse fonti", Tmz afferma che il cantante sarebbe finito in ospedale per overdose sei giorni prima della sua morte

Prince sarebbe finito in ospedale per un'overdose sei giorni prima della sua morte. Ad affermarlo è il sito internet di gossip Tmz, il primo ad aver dato ieri la notizia del decesso della superstar. La notizia, che il sito attribuisce a "diverse fonti", fa riferimento all'atterraggio d'emergenza che il jet privato di Prince aveva fatto a Moline, nell'Illinois, venerdì scorso, dopo un concerto ad Atlanta. Allora fu ufficialmente comunicato che il motivo dell'atterraggio era un ricovero per un'influenza. Già allora parve strano, perché l'aereo era a soli 48 minuti dalla meta quando fu fatto atterrare.

Le fonti a Moline hanno detto a Tmz che, in quell'occasione, Prince fu portato d'urgenza in ospedale e lì fu sommistrata una "siringa salvavita", cioè la tipica azione che s'intraprende per controbilanciare gli effetti di un oppiaceo. Altre fonti hanno detto che i medici avevano consigliato a Prince di restare in ospedale per 24 ore, ma in mancanza di una stanza privata nel nosocomio, la star avrebbe deciso di rischiare e andar via solo tre ore dopo. Quando era stato dimesso "non stava bene", hanno riferito le fonti.

Sulla morte di Prince è stata aperta un'inchiesta e, secondo Tmz, le autorità di Minneapolis starebbero tentando di ottenere informazioni dall'ospedale di Moline per determinare la causa della morte. Sarà l'autopsia nelle prossime ore a stabilire con chiarezza quali sono le cause del decesso, per ora restano una serie di fatti e circostanze che fra le pieghe potrebbero nascondere la verità sulla morte. 

L'omaggio di Spike Lee a Prince: festa a Brooklyn in suo onore|VIDEO

prince spike lee-2

L'artista è stato trovato morto in un ascensore della sua residenza a Minneapolis in Minnesota, che comprende studios, una sala per concerti e una sala di registrazione. E' quanto emerge da una nota diffusa dallo sceriffo Jim Olson, della contea di Carver, Chanhassen. Nel comunicato si legge che alle 9.43 del mattino ora locale (le 16.43 in Italia), rappresentanti dello sceriffo hanno risposto a una chiamata di soccorso medico arrivata dagli studios di Paisley Park, il complesso residenziale di Prince. "Quando loro e il personale medico sono arrivati, hanno trovato in un ascensore un maschio adulto privo di conoscenza". Il corpo di Prince, identificato come Prince Rogers Nelson (57 anni) è stato sottoposto alla rianimazione cardio-polmonare ma gli addetti "sono stati incapaci di rianimare la vittima". Il decesso è stato dichiarato alle 10.07 ora locale (17.07 italiane).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scoop di Tmz: "Prince ricoverato per overdose sei giorni prima della morte"

Today è in caricamento