rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Delitto di Garlasco

Omicidio Garlasco: "Se condannato Stasi è pronto a costituirsi"

Lo ha detto Fabio Giarda, legale dell'unico imputato per l'omicidio di Chiara Poggi. Con l'udienza al via oggi, la Cassazione dovrebbe mettere la parola fine al giallo di Garlasco

In caso di condanna definitiva "Alberto è pronto a costituirsi. Non ha nessun motivo per non assecondare quella che sarà la decisione della Cassazione". Lo ha detto Fabio Giarda, avvocato del collegio difensivo di Alberto Stasi, entrando questa mattina nel palazzo della Corte di Cassazione dove oggi si terrà l'udienza del processo per l'omicidio di Chiara Poggi, la ragazza trovata senza vita la mattina del 13 agosto 2007 a Garlasco.

I giudici della quinta sezione penale, nell'aula magna della Cassazione, sono chiamati a decidere se confermare, annullare o annullare con rinvio a una nuova sezione della Corte di appello di Milano la condanna a 16 anni inflitta a Stasi nel processo di secondo grado bis.

IL PROCESSO - Stasi, unico a sedere sul banco degli imputati, era stato assolto in primo e secondo grado dall'accusa di omicidio. Due sentenze, però, poi annullate dalla Cassazione che aveva chiesto un nuovo processo per dissipare i dubbi, con nuove indagini e l’acquisizione di nuove prove. Grazie alle quali – secondo l’accusa e l’avvocato della famiglia Poggi, Gian Luigi Tizzoni – emergeva una certezza: era stato Alberto a massacrare Chiara il 13 agosto del 2007 nella villetta dei Poggi di Garlasco. 

Processo per il delitto di Garlasco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Garlasco: "Se condannato Stasi è pronto a costituirsi"

Today è in caricamento