rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Torino

Andrea Soldi, morto durante un Tso: in quattro rinviati a giudizio

Al processo, che si aprirà il 27 settembre, sono accusati di omicidio colposo. Andrea Soldi, 45 anni, morì nel 2015 durante un Trattamento sanitario obbligatorio

Rinviati a giudizio i tre agenti della polizia municipale e il medico psichiatra di Torino indagati per la morte di Andrea Soldi, il 45enne deceduto nell'agosto del 2015 durante un Tso.

Al processo, che si aprirà il 27 settembre, sono accusati di omicidio colposo.

"C'è piena fiducia nell'operato della magistratura che istruirà il dibattimento ma anche nei confronti dei tre agenti intervenuti poiché si tratta di personale esperto e di grande esperienza", ha commentato l'avvocato Gino Obert, difensore del Comune di Torino che è stato citato come responsabile civile e dei tre agenti della polizia municipale.

"Siamo soddisfatti per il superamento del primo scoglio processuale che ha dimostrato la solidità e la completezza del materiale probatorio raccolto durante le indagini e giudicato l'utilità di andare a dibattimento". E' il commento a caldo di Giovanni Maria Soldi, legale della famiglia di Andrea Soldi.

"Adesso ciò che vorremo sapere è, a fronte del decreto che dispone il giudizio, quale sia stata l'attivazione degli enti responsabili (Comune e Asl, ndr) nei confronti dei quattro imputati. Nella sostanza ci chiediamo se nei loro confronti sia stato preso o meno qualche provvedimento disciplinare" ha concluso il legale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Soldi, morto durante un Tso: in quattro rinviati a giudizio

Today è in caricamento