rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Processo Ruby

Processo Ruby bis: "Karima soddisfaceva sessualmente Berlusconi"

Le motivazioni della sentenza di condanna per Fede, Mora e Nicole Minetti. Secondo i giudici Ruby, si è resa protagonista di "comportamenti sessuali finalizzati al soddisfacimento della libidine sessuale del destinatario"

Karima El Mahroug, in arte Ruby, si è resa protagonista di "comportamenti sessuali finalizzati al soddisfacimento della libidine sessuale del destinatario" Silvio Berlusconi che l'ha ricompensata "con ampie elargizioni di denaro". I giudici della Terza Corte d'Appello di Milano lo sottolineano nelle motivazioni della sentenza del cosiddetto caso "Ruby-bis" emessa a novembre scorso a carico di Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti (condannati rispettivamente a 4 anni e 10 mesi, 6 anni e un mese e 3 anni).

FAVORI SESSUALI - Il collegio presieduto da Arturo Soprano non ha dubbi: Ruby "è una delle ragazze che frequentavano le cene di Arcore e come le altre è stata disponibile a compiacere il padrone di casa con la propria disponibilità fisica, in cambio di generose dazioni di denaro o altro". Secondo i giudici, gli elementi raccolti in fase di indagine hanno dimostrato "inequivocabilmente che Karima El Marhoug aveva trovato il modo di realizzare il suo sogno di vivere nel lusso svolgendo l'attività di prostituta o di escort. La stessa attività - puntualizza il collegio - che la El Marhoug ha svolto anche con Silvio Berlusconi".

IL RUOLO DI NICOLE - Nicole Minetti aveva il compito di "alimentare e mantenere il circuito prostitutivo" di Arcore, attraverso "mansioni di tipo essenzialmente organizzativo", soprattutto perché godeva dell'"incondizionata fiducia" di Berlusconi. L'ex igienista orale del Cavaliere, nonché consigliere regionale del Pdl in Lombardia nella scorsa legislatura, si è vista ridurre la condanna da 5 a 3 anni. Il collegio presieduto da Arturo Soprano le ha concesso le attenuanti generiche condannandola soltanto per il reato di favoreggiamento della prostituzione delle "papi-girls".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Ruby bis: "Karima soddisfaceva sessualmente Berlusconi"

Today è in caricamento