rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Milano

Giovane prof colto da un infarto davanti agli alunni: rianimato da studentessa

Un professore di trentuno anni si è accasciato al suolo mentre era in gita con la sua classe a Milano. È stata una studentessa guidata dall'operatore del 112 ad eseguire le manovre di rianimazione.

Dramma venerdì mattina a Milano dove un professore di trentuno anni mentre era in gita con la sua classe, si è accasciato al suolo e ha perso i sensi a causa di un arresto cardiaco. 

A dare l'allarme sono stati i suoi studenti, che si trovavano con lui. È stata una studentessa guidata dall'operatore del 112 ad eseguire le manovre di rianimazione.

Una manvora che potrebbe avergli salvato al vita. All'arrivo dei sanitari l'uomo è stato quindi caricato a bordo di un'ambulanza e portato in codice rosso al San Raffaele, dove si trova in prognosi riservata.

Dramma a Milano: giovane prof ha un infarto davanti agli alunni

I sanitari del 118 hanno soccorso anche un bimbo di nove anni che ha avuto un malore dopo aver assistito alla scena.

Solo oggi si sono registrate altre due emergenze mediche legate alla scuola: in provincia di Sassari poco prima dell'ingresso degli alunni è crollato al suolo il cancello di una scuola materna a Santa Vittoria: una operatrice scolastica è rimasta ferita. 

Solo ieri a Taranto uno studente di 17 anni era stato colto da un arresto cardiaco durante l'ora di educazione fisica: il prof di ginnastica lo aveva salvato praticandogli un massaggio cardiaco in attesa del 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane prof colto da un infarto davanti agli alunni: rianimato da studentessa

Today è in caricamento