rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il caso / Pisa

Il prof si volta e tira un pugno all'alunno: gli studenti filmano tutto

Il caso in un istituto superiore di Pontedera. L'insegnante è stato sospeso

Ha perso il controllo sferrando un pugno a uno studente che forse (ma questo punto è ancora da chiarire) lo avrebbe deriso. I fatti sono andati in scena nei giorni scorsi in un istituto superiore del comune di Pontedera, in provincia di Pisa. A raccontare la vicenda è il quotidiano Il Tirreno.

Lo scatto d'ira del prof è stato ripreso anche da un telefono cellulare. Nel breve video, di 14 secondi, si vede il giovane vicino alla cattedra, durante la lezione. Forse avrebbe in qualche modo sbeffeggiato il docente, anche se le immagini non sono molto chiare. Quest'ultimo, a un tratto, da seduto, avrebbe ceduto alla presunta provocazione facendo partire un colpo che ha raggiunto lo studente allo stomaco. Subito dopo si è alzato concludendo l'azione con un faccia a faccia. Nel silenzio della classe, prima invece rumorosa di risate per quanto stava accadendo. 

Uno scenario grave, qualora venisse confermata la dinamica emersa in queste ore. La scuola è subito intervenuta sospendendo dal lavoro l'insegnante. Sul caso indaga la polizia, che ha raccolto la denuncia dei genitori del ragazzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prof si volta e tira un pugno all'alunno: gli studenti filmano tutto

Today è in caricamento