rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Proteste

Pro Stamina in piazza: bloccato il centro di Roma

Bloccata via del Corso a Roma, all'altezza di Palazzo Chigi, per la manifestazione pro Stamina di alcuni malati che chiedono di poter accedere alle cure. Tra chi protesta c'è anche chi invita gli automobilisti a scendere dalle vetture per unirsi alla mobilitazione

ROMA - Nuovo blitz del movimento pro Stamina. Alcuni manifestanti oggi pomeriggio hanno infatti occupato via del Corso, bloccata così al traffico. I malati protestano per chiedere lo sblocco delle cure con il metodo del dottor Davide Vannoni (leggi qui la nostra intervista).

Un gruppo di persone, alcune in carrozzella, ha occupato poco dopo le 15:30 la centralissima via del Corso bloccando il traffico in direzione piazza Venezia-via Barberini, davanti a piazza Colonna.

"Nessuno è immune dalle malattie neurodegenerative, un sì potrebbe salvare anche la tua vita", si legge su uno striscione tenuto da due manifestanti.

La protesta è organizzata in particolare dal movimento "Civico 117A", che già nelle scorse settimane aveva messo in atto un'iniziativa di protesta simile sempre nel centro di Roma.

A causa del sit-in diversi mezzi pubblici sono fermi in via del Corso, mentre polizia e vigili urbani stanno cercando di sbloccare la situazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Stamina in piazza: bloccato il centro di Roma

Today è in caricamento