rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
LAVORO

Province: Delrio incontra i lavoratori

I sindacati di base indicono lo sciopero nazionale chiedendo garanzie per i dipendenti e incontrano il ministro degli Affari Regionali

Lo avevano annunciato nei giorni scorsi: non conoscendo ancora il destino dei 60 impiegati delle province, i sindacati di base sarebbero andati sotto il ministero degli Affari Regionali nella giornata di sciopero nazionale del pubblico impiego.

La delegazione ha incontrato il ministro Delrio e il colloquio è durato circa un'ora. “Apprezziamo la disponibilità del Ministro ad evitare in ogni modo le possibili ricadute negative del Disegno di legge di riordino della autonomie locali in termini di esuberi, mobilità e perdite salariali del personale, ma ci aspettiamo garanzie ancora maggiori”, dichiara Roberto Betti, dell’Esecutivo Nazionale USB Pubblico Impiego.

Quello che viene richiesto dai sindacati di base è un accordo diverso tra ministero e lavoratori da quello sottoscritto dai sindacati confederali il 19 novembre, con maggiori garanzie per evitare la cancellazione dei salari e dei posti di lavoro.

Per questa ragione e in attesa di sviluppi l'Usb continuerà la mobilitazione e "si adopererà per sensibilizzare tutti i gruppi parlamentari poiché ritiene che i giochi non siano ancora fatti” conclude Betti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Province: Delrio incontra i lavoratori

Today è in caricamento