rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Livorno

Quattro amici napoletani diventano preti contemporaneamente

E' accaduto a Livorno, dove hanno trascorso assieme anni di studio e volontariato

LIVORNO - Un'insolita storia di riscoperta della fede tra amici. Quattro amici napoletani ordinati contemporaneamente sacerdoti. E' accaduto a Livorno, dove hanno trascorso assieme anni di studio e volontariato.

Protagonisti della vicenda - di cui si sono occupati organi di stampa - Rosario Esposito di 36 anni, diplomato geometra, Luca Esposito (omonimo ma non parente di Rosario) con diploma di ragioniere e successivamente studente di teologia, Michele Esposito di 39 anni con diploma di liceo classico che gia' giovanissimo aveva deciso di entrare in seminario e Luigi Falanga, 41 anni, con una laurea in scienze politiche e che 11 anni fa era entrato in seminario.

Il lungo percorso comune era iniziato dalla frequentazione di una comunita' di rinnovamento carismatico a Laureana Cilento (Salerno) ed approdata a Castellanselmo, nel Livornese, nel 2010.

Parenti ed amici arrivati dal Sud con vari autobus hanno festeggiato a lunga la scelta dei quattro amici. Dopo l'ordinazione sacerdotale, hanno deciso, proprio per il forte legame che li unisce, di partecipare ognuno alla prima messa dell'altro, nelle rispettive chiese di destinazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro amici napoletani diventano preti contemporaneamente

Today è in caricamento