rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Si indaga / Milano

Ragazza di 28 anni morta dopo un intervento per perdere peso

"Humanitas esprime profondo cordoglio ai familiari per la scomparsa della giovane", si legge in una nota della struttura sanitaria. Indagini in corso a Milano

Una ragazza di 28 anni che si era sottoposta all'inizio di marzo a un intervento per ridurre il peso, attraverso la chirurgia bariatrica, all'Istituto clinico Humanitas di Rozzano (nel Milanese), è morta il 19 marzo, dopo essere arrivata nel pronto soccorso ed essere stata ricoverata nello stesso ospedale, poiché lamentava forti dolori alla pancia.

Sulla vicenda sta indagando ora la procura di Milano, che ha disposto il sequestro della cartella clinica e che farà tutti gli accertamenti necessari per capire cosa sia successo e se ci siano eventuali responsabilità, compresa l'autopsia. Come da prassi, è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.

"Humanitas esprime profondo cordoglio ai familiari per la scomparsa della giovane - si legge in una nota della struttura sanitaria -. La paziente, sottoposta ad intervento chirurgico, era stata dimessa dall'ospedale in pieno benessere in data 8 marzo 2023. Il 19 marzo - spiega ancora l'istituto - è stata ricoverata in pronto soccorso in condizioni critiche, sottoposta a rianimazione e quindi ricoverata in terapia intensiva, senza purtroppo riuscire a risolvere la complicata situazione clinica". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza di 28 anni morta dopo un intervento per perdere peso

Today è in caricamento