rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
ITALIA, 2021 / Napoli

Due ragazze lesbiche insultate in spiaggia: "Volevamo solo trascorrere una giornata al mare"

La denuncia delle due giovani: "Ci siamo sentite profondamente umiliate". I fatti a Capo Miseno, vicino Napoli

Due ragazze sarebbero state insultate e aggredite a Capo Miseno, in provincia di Napoli, e invitate a lasciare la spiaggia solo perché lesbiche. L'episodio di intolleranza è avvenuto lo scorso venerdì quando le due ragazze sono state avvicinate da un uomo infastidito dalla coppia "perchè la nostra presenza suscitava dubbi a sua nipote che cominciava farsi domande".

In realtà, ha raccontato una delle due giovani al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, "noi non avevamo dato vita a comportamenti osceni di alcun tipo, c'era stato solo un bacio anche molto casto e la bambina per quello che abbiamo notato noi, neanche ci aveva guardato ed era intenta a giocare". Eppure, prosegue la ragazza, "il signore insisteva, voleva che ci allontanassimo e ha cominciato a sbraitare ma noi ci siamo rifiutate di andarcene. Sembrava essersi arreso quando è ritornato, stavolta accompagnato da sua figlia, ed ha cominciato ad attaccare noi e alcuni ragazzi che ci stavano difendendo".

Alla fine, dice ancora la giovane, "l'uomo anziano ha colpito un ragazzo con l'asta di un ombrellone mentre la donna ha preso a schiaffi il mio braccio dopo avermi lanciato diverse accuse, incolpandomi di cose mai fatte. Ad esempio faceva continuamente riferimento alla mia nudità ma io indossavo un bikini, proprio come lei. Ci siamo sentite profondamente umiliate, non abbiamo fatto nulla di male, volevamo soltanto trascorrere una giornata al mare come qualsiasi altra persona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ragazze lesbiche insultate in spiaggia: "Volevamo solo trascorrere una giornata al mare"

Today è in caricamento