rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L'incidente / Rimini

Tragedia alla stazione: le due ragazze uccise da un treno erano sorelle

Tentavano di attraversare i binari quando sono state travolte da un convoglio dell'alta velocità diretto a Milano

Domenica tragica a Riccione (Rimini). Due ragazze sono state investite e uccise da un treno alta velocità in transito e diretto a Milano. Erano due sorelle di 15 e 17 anni. L'incidente è successo intorno alle 7 di oggi, 31 luglio. Dalle prime informazioni, sembra che le due giovani abbiano tentato di attraversare i binari, venendo travolte. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia. Accertamenti sono in corso da parte della polizia ferroviaria.Verranno analizzati i filmati delle telecamere della stazione. Saranno anche ascoltati i testimoni. L'identificazione sarebbe avvenuta grazie al ritrovamento di un telefonino cellulare di una delle vittime.

I testimoni: "Abbiamo urlato di allontanarsi"

Una tragedia che forse si poteva evitare. In stazione c'erano tante persone quando le due ragazze sono state travolte. C'erano i ragazzi reduci dalla nottata nei locali, c'erano famiglie che stavano per trascorrere la giornata al mare. E i testimoni raccontano: "Abbiamo urlato... O non abbiamo fatto in tempo o non ci hanno sentito..."

Mentre sono in corso i rilievi, alla stazione ferroviaria è arrivato anche il sindaco Daniela Angelini: "Un brutto risveglio per me e per la città sia come sindaco che soprattutto come mamma - sottolinea - Una tremenda disgrazie che ha visto coinvolte due giovani donne, al momento sono in corso le indagini perché l'identità dei due corpi non è stata ancora accertata. Sono nei panni di quei genitori che con ansia stanno aspettando i figli che ancora non sono rientrati".

duplice investimento mortale stazione riccione 31 luglio foto - 2-2

Dopo che il traffico ferroviario era stato sospeso tra Pesaro e Riccione, la circolazione è ripresa regolarmente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia alla stazione: le due ragazze uccise da un treno erano sorelle

Today è in caricamento