rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Violenza sessuale / Caltanissetta

Ragazzina di 11 anni molestata e palpeggiata dal professore a scuola

La polizia lo ha arrestato. L'alunna, prima di chiedere aiuto ai genitori, si era confidata con un'insegnante che ha riportato tutto alla vice preside "senza sortire alcun effetto"

Violenza sessuale. E' la pesante accusa mossa a un insegnante di scuola media che è stato arrestato dagli agenti della Squadra mobile di Caltanissetta. L'uomo avrebbe abusato del suo ruolo di insegnante in una scuola statale per avvicinare, in più occasioni, una allieva di 11 anni alla quale avrebbe pronunciato frasi inopportune e toccato il seno.

Secondo quanto ricostruisce la polizia, la ragazzina lo scorso giugno ha trovato la forza di raccontare quanto accaduto a una sua insegnante che avrebbe riferito le confidenza dell'11enne alla vice preside, ma "tali confidenze non hanno sortito alcun effetto", spiegano gli investigatori.  La vittima, quindi, si è rivolta ai propri genitori che hanno immediatamente denunciato tutto alla polizia. In pochi giorni gli investigatori hanno ascoltato diversi minori che avevano ricevuto le confidenze di quanto accaduto alla loro compagna. "Anche loro hanno riferito di altri comportamenti inopportuni e frasi inadeguate pronunciate dal docente in classe", spiega la polizia. La ragazzina è stata poi ascoltata dal gip in sede di incidente probatorio alla presenza di una psicologa esperta. Il professore è stato posto ai domiciliari.  

Tutte le notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina di 11 anni molestata e palpeggiata dal professore a scuola

Today è in caricamento