rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Persone scomparse / Brescia

Sospese le ricerche della piccola Iushra, ma il papà spera ancora nel miracolo

Le ricerche intensive sono terminate, ma non la speranza di ritrovarla. Magari con l'aiuto dei turisti

Non vuole rassegnarsi Gazi Md Liton, il padre della piccola Iushra scomparsa da giovedì sull'Altopiano di Cariadeghe. L'uomo dopo dieci giorni di permanenza sull'Altipiano ha voluto lanciare un nuovo appello, invitando tutti a non mollare, e a segnalare immediatamente ogni avvistamento di ragazzine che potrebbero assomigliare alla figlia. Ringraziando tutti i volontari, Mohamed ha invitato chi vive nei paesi limitrofi a tenere alta l'attenzione.

Sospese le ricerche della piccola Iushra

Ma ogni ora che passa le speranze si fanno più flebili. Ieri, il campo base allestito a Serle ha iniziato a svuotarsi. In dieci giorni -riferice BresciaToday - sono stati setacciati 750 ettari di bosco e controllati 135 tra anfratti e grotte. Ma per ora le ricerche sono sospese: tutto ciò che poteva essere fatto è stato portato a termine. 

Sul campo c'erano i migliori professionisti (giunti anche dall'estero) e le migliori strumentazioni (gps, droni, elicotteri) a disposizione, il dispiegamento di forze è stato davvero eccezionale, ma della piccola ragazzina non c'è traccia, pare essere stata misteriosamente inghiottita dal bosco.

Da oggi è nuovamente possibile l'accesso all'Altipiano da parte di turisti ed escursionisti. Sul posto rimarranno comunque due presidi, seppur ridotti, quelli di Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, con i volontari pronti ad intervenire in caso di bisogno.

Il padre della ragazzina: "Viva o morta voglio ritrovare mia figlia"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospese le ricerche della piccola Iushra, ma il papà spera ancora nel miracolo

Today è in caricamento