rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Aperta un'indagine / Genova

Festa finisce in tragedia: ragazzino di 15 anni muore davanti agli amici

L'adolescente si è sentito male dopo un mini torneo di boxe improvvisato. I carabinieri escludono che abbia ricevuto un colpo violento o che abbia assunto alcol o altre sostanze

Sabato sera tragico a Genova, dove un ragazzino di 15 anni è morto mentre partecipava a una festa in casa di un amico. Sembra che nel corso della serata i partecipanti, tutti adolescenti, abbiano fatto dei mini tornei di boxe sfruttando dei guantoni trovati nell'appartamento. Il ragazzino dopo il suo round si è sentito male. Gli amici hanno chiamato i soccorsi ma quando i sanitari sono arrivati in via Acquarone era tardi. Sono intervenuti anche i carabinieri che indagano su quanto accaduto. Secondo quanto emerso finora però non ha subito colpi, non si è trattato di scontri violenti cosi come non sono state usate droghe e non è stato consumato alcol. 

In casa al momento della tragedia non c'erano adulti. I genitori di tutti i partecipanti sono stati contattati e i ragazzini sono stati sentiti dagli inquirenti alla presenza delle famiglie. Le loro testimonianze saranno determinanti per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. È stata anche disposta l'autopsia per chiarire le cause del decesso del 15enne. Gli investigatori escludono al momento che il decesso sia collegato a un colpo subito durante il mini incontro di boxe, mentre è ritenuto più probabile il malore. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti vi è quella che la vittima, studente in un liceo del centro, fosse affetta da una patologia cardiaca.

Continua a leggere su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa finisce in tragedia: ragazzino di 15 anni muore davanti agli amici

Today è in caricamento