Martedì, 15 Giugno 2021
"Dolore che si aggiunge a dolore" / Reggio Emilia

Il ragazzo di 15 anni morto nel sonno 24 ore dopo la scomparsa del nonno

A dare l'allarme sono stati i famigliari, ma per lui non c'è stato niente da fare. Non risulta che il giovane avesse particolari problemi di salute

Tragedia in provincia di Reggio Emilia, dove un ragazzo di 15 anni è stato trovato morto in casa. A.T., abitava nella frazione de La Brugna, tra Vezzano e Casina, insieme alla madre e alla sorella in una casa sopra quella dei nonni materni. Il giovane sarebbe morto in seguito a un malore: inutili per lui i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, allertati dalla famiglia, insieme all’elisoccorso allertato da Parma, ma non è stato possibile fare altro che constatare il decesso. Solo il giorno prima era morto il nonno, 82enne, dopo una lunga malattia.

Tanti giovani ai funerali del 15enne trovato morto in casa 

Non risulta che il ragazzo avesse particolari problemi di salute, secondo quanto riporta la stampa locale. Nel pomeriggio di oggi si sono svolti i funerali, a cui ha partecipato una folla commossa. Presenti anche molti giovani, tra cui gli amici e i componenti della squadra di calcio nella quale aveva giocato il 15enne, i compagni di classe della prima dell’istituto d’istruzione superiore che frequentava e quelli del gruppo di catechismo con i quali si era preparato per la cresima ricevuta lo scorso novembre. Dopo le esequie, il ragazzo è stato seppellito di fianco alla tomba del nonno. 

"La comunità di Casina tutta si stringe attorno ai famigliari del giovane", ha detto il sindaco Stefano Costi. "Si resta senza parole dinnanzi al mistero della morte, lo smarrimento dei genitori è quello di un intero Comune", ha aggiunto il sindaco, ricordando la morte anche del nonno del ragazzo, scomparso solo 24 ore prima. "Dolore che si aggiunge al dolore. Giungano le nostre più sentite condoglianze e l'abbraccio di tutta la nostra comunità", ha detto il sindaco di Casina, Stefano Costi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ragazzo di 15 anni morto nel sonno 24 ore dopo la scomparsa del nonno

Today è in caricamento