rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
"Il virus colpisce anche i giovani"

Ragazzo di 28 anni muore di Covid: "Non era vaccinato". Il padre intubato in gravi condizioni

Il giovane si era presentato in pronto soccorso il 16 gennaio per una grave insufficienza respiratoria. La Asl: "Era già in condizioni critiche"

A poche ore dal caso della 28enne di Aprilia (Latina) morta di Covid pochi giorni dopo aver messo al mondo il suo bambino al Policlinico Umberto I di Roma, il virus fa un'altra giovane vittima. Si tratta di un ragazzo originario di Terracina, anche lui 28enne, deceduto all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Non era vaccinato. 

A confermare la notizia la Regione Lazio attraverso il suo assessore alla Sanità Alessio D'Amato. "La Asl di Latina ha comunicato all’Unità di Crisi Covid il decesso di un giovane di 28 anni non vaccinato avvenuto nella giornata di ieri presso l’ospedale Goretti di Latina" si legge in una nota.

Secondo quanto ricostruito dalla Regione, il ragazzo residente a Terracina era giunto al Pronto soccorso del Fiorini il 16 gennaio scorso; gli era stata diagnosticata l’infezione da SarsCov2 ed un’insufficienza respiratoria grave. Trasferito il giorno successivo all'ospedale Goretti di Latina nel reparto di Terapia Intensiva Covid19, è stato registrato un "progressivo ulteriore aggravamento che ha portato al decesso". "Il Covid colpisce duramente anche i giovani - ha commentato l’assessore D'Amato -. E’ importante fare la vaccinazione, è troppo pericoloso". 

"Si era strappato il casco, ma i medici lo hanno convinto a rimetterlo"

"Quando il giovane di 28 anni, convinto no vax, è arrivato all'ospedale di Terracina aveva già bisogno del casco, era in condizioni critiche" ha fatto sapere la dg della Asl di Latina, Silvia Cavalli. "Se lo era strappato via ma i medici ci hanno parlato e lo hanno convinto a rimetterlo. Quando i no vax arrivano in ospedale non sono ai primi sintomi, arrivano già in gravi condizioni perché c'è la negazione della malattia. E’ fondamentale vaccinarsi e recarsi in ospedale ai primi sintomi senza aspettare troppo a lungo". 

In gravi condizioni il padre del giovane

Da quanto si apprende anche il padre del giovane risulta al momento ricoverato in ospedale. "La Asl di Latina ha appena comunicato che anche il padre del giovane di Terracina deceduto, è attualmente ricoverato in gravi condizioni ed è intubato - fa sapere l'Unità di Crisi Covid della Regione Lazio -. L'uomo di 55 anni, come il figlio, non è vaccinato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo di 28 anni muore di Covid: "Non era vaccinato". Il padre intubato in gravi condizioni

Today è in caricamento