rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Buffona". Virginia Raggi contestata a Casal Bruciato dopo le proteste contro la famiglia rom

Una trentina di persone hanno inveito contro la sindaca

"Buffona", "Non sei la nostra sindaca". Virginia Raggi contestata nel quartiere romano di Casal Bruciato dove si è recata dopo le proteste scoppiate ieri contro una famiglia rom (mamma, papà e 12 bambini), regolarmente assegnatari di una casa popolare 

La Raggi è arrivata a Casal Bruciato scortata da due cordoni del Reparto mobile ed è stata duramente contestata da una trentina di persone. "Se li porti a casa sua" dicono i manifestanti. Contestata anche la presente del IV municipio: "Facciano le piazzole attrezzate come in Europa per i nomadi, quali case?".

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha incontrato la famiglia rom, insieme a vicini di casa, a Casal Bruciato. "Restano lì dentro perché ne hanno diritto" ha detto la prima cittadina. "La legge si rispetta, chi spaventa i bambini e minaccia di stuprare le donne forse dovrebbe farsi un esame di coscienza".

Con lei anche il direttore della Caritas, Don Ben Ambarus, e il vescovo ausiliare di Roma don Giampiero Palmieri. "Domani c'è il processo, stai attenta", ha detto un residente, riferendosi al confronto atteso per domani tra l'ex presidente dell'assemblea capitolina, Marcello De Vito, e i pm titolari dell'indagine sullo stadio gate che lo vede indagato per corruzione.

Sono in corso accertamenti della Digos, attraverso l'analisi dei filmati acquisiti, per rintracciare i responsabili degli insulti rivolti ieri alla donna rom, entrata nel pomeriggio insieme a una dei dodici figli, scortata dalle forze dell'ordine nell'appartamento in via Satta a Casal Bruciato.

Virginia Raggi contestata a Casal Bruciato | Video Agenzia Dire

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buffona". Virginia Raggi contestata a Casal Bruciato dopo le proteste contro la famiglia rom

Today è in caricamento