rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Roma

Banda del buco rapina banca in pieno giorno: ladri in fuga con 180mila euro

È successo a Roma, nelle centralissima piazza Sidney Sonnino. I rapinatori sono entrati da un buco scavato in un negozio in disuso adiacente all'istituto di credito

Rapina in banca da film a Roma, nella centralissima piazza Sidney Sonnino, a Trastevere. Una banda di ladri ha scavato un buco in un negozio in disuso adiacente all'istituto di credito – una filiale del gruppo Intesa San Paolo – per poi materializzarsi all'interno della banca intorno alle 13 di ieri.

Tre uomini, vestiti da operai, hanno fatto irruzione incappucciati e con i guanti, terrorizzando gli impiegati che si trovavano in quel momento della filiale. Dopo aver strattonato la direttrice e aver rinchiuso i dipendenti in una stanza, i malviventi hanno rubato il denaro contenuto nella cassaforte e si sono dati alla fuga con un bottino da 180mila euro, passando dal buco che avevano praticato per entrare in banca: un foro di 50 centimetri per 40, realizzato nel muro di un negozio sfitto nella vicina via di Monte Fiore.

Rapina in banca a Roma: banda del buco in azione a piazza Sonnino

Piazza Sidney Sonnino (foto google)-2-2

A dare l'allarme sono stati gli impiegati, dopo essere riusciti a liberarsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Trastevere e poi sono arrivati anche gli investigatori della Squadra Mobile insieme agli uomini della Scientifica, al lavoro per raccogliere elementi utili per risalire alla banda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda del buco rapina banca in pieno giorno: ladri in fuga con 180mila euro

Today è in caricamento