rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rintracciato e arrestato / Palermo

Ladro picchia un'anziana nella sua casa e la rapina, ma lei reagisce e lo ferisce

La donna ha dimostrato prontezza di spirito, ha subito chiesto aiuto ai vicini e poi ai carabinieri ha dato una precisa descrizione dell'aggressore. Informazioni che hanno permesso ai militari di individuarlo e bloccarlo

Si ritrova nel cuore della notte con un estraneo in casa, che la picchia e le porta via del denaro ma lei reagisce lo ferisce e poi chiede aiuto facendo arrestare l'aggressore. Protagonista della vicenda avvenuta a Termini Imerese (Palermo) è un'anziana di 80 anni. 

Adesso per un 50enne sono scattate le manette con l'accusa di rapina aggravata e lesioni personali. Determinante è stata la lucidità dell'anziana che, che subito dopo l'aggressione, ha dato l'allarme. La nonnina ha chiesto aiuto ai vicini  che hanno chiamato i carabinieri. 

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori dell'Arma, l'uomo conosceva la famiglia della vittima e sapeva come muoversi nell'appartamento della pensionata, si sarebbe intrufolato, nella notte, nell'abitazione. E' entrato in casa della donna attraverso un balcone, sorprendendola nel sonno. Dopo aver brutalmente picchiato l'anziana, che ha reagito ferendolo al volto, le ha sottratto 150 euro, fuggendo subito dopo. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e agli elementi raccolti durante il sopralluogo dai carabinieri, l'uomo è stato rintracciato e arrestato. 

Il gip di Termini Imerese, dopo la convalida, ha disposto gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. La refurtiva è stata riconsegnata alla vittima.  

Tutte le notizie su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro picchia un'anziana nella sua casa e la rapina, ma lei reagisce e lo ferisce

Today è in caricamento