rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Torino

Rapina al supermercato Esselunga con pistole e fucili a pompa: arrestata la banda

Il colpo lo scorso settembre. Il commando puntò le armi anche contro i bambini. Cinque persone sono finite in manette

E' stata arrestata la banda accusata di aver assaltato il supermercato Esselunga di via Sestriere a Moncalieri lo scorso 12 settembre 2016. A volto coperto, con pistole e fucili a pompa in pugno, il commando aveva messo a segno il colpo intorno alle 19, quando all'interno del supermercato c'erano 80 persone, minacciando clienti e dipendenti. Con le armi puntate contro di loro, donne e bambini compresi, li avevano costretti a sdraiarsi in terra o inginocchiarsi. 

La rapina al supermercato: il video

rapina moncalieri 1-2

Ad inchiodarli sono state le impronte lasciate sulle targhe false applicate all'auto, una Skoda, usata per raggiungere il luogo della rapina e per la fuga; la vettura era stata ritrovava poco distante dopo il colpo.

I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale hanno arrestato cinque uomini, un albanese di 30 anni residente a Torino, due torinesi di 18 e 25 anni, un 19enne di San Mauro Torinese e un romeno di 19 anni.

Nel corso dell'indagine, coordinata dal pm Eugenia Ghi, sono state sinora scoperte altre due rapine avvenute a Torino ai danni rispettivamente della sala giochi Admiral Club il 28 maggio 2016 e del negozio di alimentari Weekend il 27 agosto 2016. Su altri colpi, per ora, ci sono soltanto sospetti.

La cronaca su TorinoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al supermercato Esselunga con pistole e fucili a pompa: arrestata la banda

Today è in caricamento