rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Auto ariete e piede di porco: farmacia saccheggiata in due minuti

Una banda di cinque persone ha utilizzato una vecchia Lancia come ariete per sfondare  la serranda della farmacia di Colli Aniene, in viale Palmiro Togliatti 1545, a Roma. Una rapina andata in scena nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 settembre. I fatti poco prima delle 2 quando i malviventi hanno raggiunto l'entrata secondaria dell'esercizio commerciale da saccheggiare.

Due le vetture sul posto. La vecchia Lancia, appunto, e un furgone Fiat Ducato bianco. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza descrivono bene la scena. A volto coperto i componenti della banda si dividono i compiti.

Uno fa il palo, l'altro prova senza successo ad abbattere il sistema di sorveglianza, mentre un terzo membro sale in auto, prende la rincorsa e con la retromarcia inserita a tutta velocità sfonda la serranda entrando con la vettura all'interno della farmacia per poi riuscire fuori e permettere ai complici di far razzia nel locale. 

Come riporta Lorenzo Nicolini su RomaToday, nel bottino ci sono anche i 7mila euro che erano contenuti nella cassaforte. Dopo il furto la fuga a bordo del Fiat Ducato. Nel frattempo l'allarme della farmacia di Colli Aniene allerta le forze dell'ordine. Sulle tracce della banda una pattuglia della Guardia di Finanza.  

L'inseguimento dura fino a Tor Cervara quando il furgone sbanda. Un ladro viene bloccato, gli altri scappano tra i campi vicini sfruttando il favore della notte. Il rapinatore arrestato, dopo il rito direttissimo, è stato condannato e, poco dopo, rilasciato perché incensurato. Ha patteggiato due anni e la pena è stata sospesa.

L'articolo completo su RomaToday

Si parla di

Video popolari

Auto ariete e piede di porco: farmacia saccheggiata in due minuti

Today è in caricamento