rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Reggio Emilia

Rebecca, in rianimazione dopo la partita: le parole strazianti del papà

"Rebecca si appresta alla Casa del Padre. Pregate per lei che lei prega per noi", ha scritto Giuliano Braglia su Facebook

Rebecca Braglia, 18enne rugbista reggiana degli Amatori Parma, è ricoverata in Rianimazione all’ospedale Bufalini di Cesena dopo aver riportato un trauma cranico durante un placcaggio. Lo scontro di gioco è avvenuto durante una partita a Ravenna, domenica scorsa. La ragazza ha battuto violentemente la nuca e, dopo essere stata soccorsa immediatamente sul campo da gioco, era stata trasportata d’urgenza all’ospedale e operata. Rebecca è ancora viva, ma la situazione sembra ormai irreversibile, scrive RavennaToday. E a renderlo noto, oltre all'ospedale Bufalini di Cesena dove è ricoverata, è Giuliano Braglia, padre della 18enne.

Rebecca Braglia, il messaggio del papà

"Rebecca si appresta alla Casa del Padre, pregate per lei che lei prega per noi", ha scritto su Facebook il padre della giovane. "Non sono giorni facili per la famiglia di Rebecca, non lo sono nemmeno per il nostro club, che Rebecca l’ha accolta per anni nel settore giovanile - scrivono su Facebook i giocatori del rugby Colorno - Facciamo tutti il tifo per lei, affinchè possa risvegliarsi quanto prima dal brutto colpo che da domenica la sta costringendo a lottare silenziosamente tra la vita e la morte".

“Pregate per Rebecca”, in rianimazione dopo la partita di rugby: l'appello del papà

Il drammatico incidente sportivo si è consumato domenica durante la sfida tra formazioni senior tra Amatori Parma e la formazione composta dal Muse Ravenna e Scarlet Imola. La giovane, giunta al Trauma Center dell'ospedale cesenate con una grave ferita al capo dopo una caduta all'indietro a seguito di un'azione di gioco, è stata subito sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Ma da quel tragico placcaggio la giovane non si è più ripresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebecca, in rianimazione dopo la partita: le parole strazianti del papà

Today è in caricamento