rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Trovati resti umani in Alta Val di Susa: è giallo

Ritrovamenti in due diversi luoghi, nelle vicinanze di uno di questi è stato trovato anche il marsupio di una donna che risulta scomparsa dal primo marzo 2016. L'esame del dna potrà stabilire se appartengono alla stessa persona

Resti umani in avanzato stato di decomposizione sono stati ritrovati nel fiume Dora a Bardonecchia, in Alta Valle di Susa. Secondo le analisi medico legali, si tratta della gamba sinistra e di parte della colonna vertebrale di una persona. A dare l'allarme un passante, che ha segnalato la presenza di ossa sul greto del fiume ai carabinieri di Oulx. 

Sempre in Val di Susa, altri resti umani sono stati ritrovati in una frazione di Oulx, Chateau Beaulard. Nelle vicinanze c'era un marsupio con i documenti di una donna, Sandra Lozupone, 56 anni, scomparsa dalla casa di cura "Comunità Frassati" di Torino lo scorso primo marzo 2016. La donna, come scrive l'Ansa, aveva espresso ai familiari il desiderio di visitare Bardonecchia, l'ultimo Comune della Valle di Susa prima del confine francese.

Gli esami del dna potranno stabilire con certezza se i resti trovati a Oulx appartengono allo stesso corpo di quelli scoperti a Bardonecchia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati resti umani in Alta Val di Susa: è giallo

Today è in caricamento