rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinema

"Ti ho filmato mentre sniffi": arrestato il ricattatore di Lapo Elkan

Bicio Pensa, fotografo della scuderia di Corona, si trova ai domiciliari con l'accusa di estorsione ai danni dell'imprenditore che sarebbe stato ripreso in un video "compromettente" durante un "pomeriggio da sballo"

Fabrizio "Bicio" Pensa, fotografo noto della scuderia di Fabrizio Corona, è stato arrestato dai carabinieri di Milano con l'accusa di estorsione in concorso perché coinvolto nel presunto ricatto ai danni di Lapo Elkann attraverso un video "compromettente", della cui vicenda aveva raccontato i dettagli il quotidiano lombardo "Il Giorno" lo scorso dicembre. 

Insieme con il "paparazzo" i militari hanno arrestato anche Giovanni Bellavista, fratello di Enrico, il cameriere di 31 anni incensurato bloccato il 4 dicembre 2014 dopo aver ricevuto da un uomo di fiducia del rampollo di casa Agnelli una busta con del denaro in un hotel di Milano.

Nei confronti dei due, i carabinieri hanno eseguito una misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Gip Stefania Pepe su richiesta del Pm Giancarla Serafini. L'indagine condotta dal Nucleo investigativo dell'Arma del capoluogo lombardo era scatta il 29 ottobre dell'anno scorso dalla denuncia dello stesso Elkann.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti ho filmato mentre sniffi": arrestato il ricattatore di Lapo Elkan

Today è in caricamento