rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
CRONACA / Venezia

Riconosce il suo rapinatore da una foto sul giornale: 25enne in carcere

L'episodio risale al novembre scorso, quando un'anziana signora di Jesolo fu minacciata da due ladri in casa sua. Il giovane era già stato arrestato per una serie di reati, tra cui un tentato omicidio

VENEZIA - Mesi fa, un'anziana signora di Jesolo si era trovata faccia a faccia con due ladri, sorpresi in casa sua. I due, dopo essere stati scoperti, l'avevano minacciata ma poi si erano allontanati senza farle del male e senza portar via nulla.

Una brutta avventura, rimasta per nel "dimenticatoio" fino a pochi giorni fa, quando l'anziana ha riconosciuto senza ombra di dubbio uno dei due banditi che quel 25 novembre si erano introdotti nella sua abitazione.

La foto del ladro era finita sul giornale: era stato arrestato pochi giorni prima per altri reati. La donna si è quindi presentata al commissariato di Jesolo e ha sporto denuncia per la tentata rapina, sostenendo anche di avere le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza. Il suo racconto viene confermato e così per H.H., 25enne tunisino già recluso per spaccio di droga e per tentato omicidio, i capi di imputazione si allungano.

Il giovane, in Italia senza fissa dimora, risulta essere "persona socialmente pericolosa, recidiva, reiterata infraquinquennale da considerarsi delinquente abituale", oltretutto arrestato e denunciato più volte. È attualmente detenuto al carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia, arrestato dagli agenti del settore anticrimine del commissariato di polizia di Jesolo per spaccio di sostanze stupefacenti. A suo carico, poi, vi era anche una condanna per tentato omicidio: per lui sono quindi state chieste ulteriori misure cautelari. (da VeneziaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconosce il suo rapinatore da una foto sul giornale: 25enne in carcere

Today è in caricamento