rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
È cosciente / Genova

Un 34enne vaccinato con J&J ricoverato a Genova: "Probabile trombosi"

Trasferito nel reparto di terapia intensiva, era stato vaccinato il 5 giugno: i medici hanno iniziato una terapia con anticoagulanti per una probabile "sindrome trombocitopenica trombotica"

L'ospedale San Martino di Genova ha comunicato in una nota che un 34enne, vaccinato con Johnson&Johnson, è ricoverato "con una probabile sindrome trombocitopenica trombotica". 

Il 34enne, ha fatto sapere l'ospedale, era stato vaccinato con Johnson & Johnson lo scorso 5 giugno e quando ha lamentato i sintomi "si trovava in 11esima giornata post-vaccinale". 

Come sta il 34enne vaccinato con J&J ricoverato a Genova

"Durante le prime fasi del ricovero - spiegano dall’ospedale - accanto all'elemento distintivo del calo delle piastrine, si è manifestata una sindrome neurologica trattata rapidamente e con successo dal nostro hub neuroradiologico. È stata avviata l'indagine per la ricerca degli anticorpi anti Pf4 per confermare il sospetto di sintesi trombotica. È stata iniziata la terapia con anticoagulanti, come previsto dal protocollo di Alisa per la gestione diagnostico terapeutica degli eventi tromboembolici post vaccinazione con vaccino a vettore virale". Attualmente il paziente risulta cosciente e al termine della fase diagnostica sarà trasferito nel reparto di Terapia intensiva generale del monoblocco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un 34enne vaccinato con J&J ricoverato a Genova: "Probabile trombosi"

Today è in caricamento