rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pescara

Rigopiano, nel 2015 la stessa emergenza: ospiti isolati ma salvi

Nel mese di marzo del 2015 l'Hotel Rigopiano rimase isolato per giorni a causa di una intensa nevicata. Anche in quel caso le strade non furono pulite. Gli ospiti furono assistiti grazie ad un elicottero. L'articolo de ilPescara

La stessa emergenza, con un finale diverso. Era l'8 marzo 2015, quando sul quotidiano Il Centro veniva raccontata l'emergenza che viveva la zona montana del pescarese. Strade impercorribili, neve e soprattutto l'Hotel Rigopiano isolato ed irraggiungibile.

Come ricorda ilPescara, anche allora una ventina di ospiti rimasero isolati per giorni, senza la possibilità di avere approvvigionamento diretto di viveri e soprattutto senza poter lasciare la struttura. La strada provinciale che collega la piana a Farindola, infatti, era un vero e proprio muro bianco impraticabile. Fortunatamente, in quel caso arrivò un elicottero dei vigili del fuoco che riuscì ad atterrare consegnando viveri e medicinali agli ospiti e ai dipendenti, ed assistendo poi anche la popolazione delle zone limitrofe.

Stessi scenari, stesse proteste che per fortuna ebbero un epilogo diverso rispetto alla tragedia avvenuta pochi giorni fa.

Un déjà vu che purtroppo accresce ulteriormente il dolore e la rabbia dei parenti delle vittime, nel dubbio (e per qualcuno nella certezza) che sicuramente si poteva fare qualcosa in più.

Hotel Rigopiano, qui hanno trovato rifugio i superstiti


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigopiano, nel 2015 la stessa emergenza: ospiti isolati ma salvi

Today è in caricamento