rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Cronaca Pescara

Hotel Rigopiano, recuperati gli ultimi corpi: 29 vittime e 11 sopravvissuti

Recuperati nella notte dai Vigili del fuoco i corpi senza vita degli ultimi due dispersi all'Hotel Rigopiano di Farindola, investito da una slavina una settimana fa

Sono stati recuperati nella notte dai Vigili del fuoco i corpi senza vita degli ultimi due dispersi all'Hotel Rigopiano di Farindola, investito da una slavina una settimana fa.

Il bilancio ufficiale è quindi di 29 vittime e di 11 sopravvissuti, salvati dai soccorritori tra le macerie dell'albergo.

I due ultimi corpi estratti dalla massa di neve e macerie non sono ancora stati identificati, sono uno di sesso maschile e uno di sesso femminile. 

VIDEO: FINE DELLE RICERCHE

Per sei giorni i soccorritori hanno lavorato senza sosta, in condizioni diffficilissime, giorno e notte.

Sulla tragedia di Rigopiano  la presidente della Camera Laura Boldrini in Aula ha espresso "la più sentita gratitudine della Camera e mia personale nei confronti di tutti coloro - Vigili del fuoco, uomini del Soccorso alpino e delle Forze armate, volontari - che con coraggio, abnegazione e grande generosità hanno prestato la propria preziosa opera di soccorso. Il loro instancabile e straordinario lavoro ha consentito di salvare la vita a undici persone - tra cui quattro bambini - cosa che, nell'immediatezza del disastro, sembrava, purtroppo, impossibile".

Gran Sasso, l'hotel distrutto dalla valanga (Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hotel Rigopiano, recuperati gli ultimi corpi: 29 vittime e 11 sopravvissuti

Today è in caricamento