rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pescara

Hotel Rigopiano, recuperati gli ultimi corpi: 29 vittime e 11 sopravvissuti

Recuperati nella notte dai Vigili del fuoco i corpi senza vita degli ultimi due dispersi all'Hotel Rigopiano di Farindola, investito da una slavina una settimana fa

Sono stati recuperati nella notte dai Vigili del fuoco i corpi senza vita degli ultimi due dispersi all'Hotel Rigopiano di Farindola, investito da una slavina una settimana fa.

Il bilancio ufficiale è quindi di 29 vittime e di 11 sopravvissuti, salvati dai soccorritori tra le macerie dell'albergo.

I due ultimi corpi estratti dalla massa di neve e macerie non sono ancora stati identificati, sono uno di sesso maschile e uno di sesso femminile. 

VIDEO: FINE DELLE RICERCHE

Per sei giorni i soccorritori hanno lavorato senza sosta, in condizioni diffficilissime, giorno e notte.

Sulla tragedia di Rigopiano  la presidente della Camera Laura Boldrini in Aula ha espresso "la più sentita gratitudine della Camera e mia personale nei confronti di tutti coloro - Vigili del fuoco, uomini del Soccorso alpino e delle Forze armate, volontari - che con coraggio, abnegazione e grande generosità hanno prestato la propria preziosa opera di soccorso. Il loro instancabile e straordinario lavoro ha consentito di salvare la vita a undici persone - tra cui quattro bambini - cosa che, nell'immediatezza del disastro, sembrava, purtroppo, impossibile".

Gran Sasso, l'hotel distrutto dalla valanga (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hotel Rigopiano, recuperati gli ultimi corpi: 29 vittime e 11 sopravvissuti

Today è in caricamento