rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pescara

Ritrovati vivi i cuccioli di Lupo e Nuvola, i cani mascotte dell'Hotel Rigopiano

Sono in salvo e stanno bene i tre cuccioli di pastore abruzzese nati il 4 dicembre scorso all'hotel Rigopiano da Lupo e Nuvola, i due cani che si erano salvati dal crollo ed erano scesi a valle giovedì notte. I soccorritori li hanno ritrovati dietro un muro sepolto dalla valanga

Sono stati ritrovati vivi i tre cuccioli di pastore abruzzese, figli di Nuvola e Lupo: i soccorritori al lavoro all'hotel Rigopiano li hanno individuati tra le macerie del resort travolto e seppellito da una valanga mercoledì scorso.

Sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano del nucleo Usar a trovarli nel primo pomeriggio di lunedì: erano nel locale caldaia dell'hotel.

I cuccioli, nati il 4 dicembre scorso, erano diventati la mascotte dell’albergo così come i genitori, Lupo e Nuvola, i due cane pastore abruzzese che si erano salvati dal crollo ed erano scesi a valle giovedì notte. I soccorritori hanno dovuto abbattere un muro per salvarli. Sono in buone condizioni e saranno presto visitati dal veterinario.

rigopiano cuccioli-2

Ritrovati vivi i cuccioli "mascotte" dell'Hotel Rigopiano

QUI IL VIDEO GIRATO DAI SOCCORRITORI

cuccioli-rigopiano-3

Era stata Martina Rossi, da qualche mese barista dell’albergo, ad aver pubblicato in un post sul suo profilo Facebook l'annuncio dell'arrivo a Farindola dei due cani: "Lupo e Nuvola, nati e cresciuti all’Hotel Rigopiano, non so come, sono riusciti a raggiungere la mia contrada, una frazione di Farindola (Villa Cupoli) sani e salvi. Questo non può di certo colmare il vuoto e la distruzione che attraversa un paese in ginocchio ancora speranzoso, nell’attesa soltanto di notizie positive, me in prima persona. Ma questi due bellissimi cagnoloni, rivedendoli, di certo sono riusciti a farmi tornare a battere il cuore, almeno per qualche secondo, riportando la speranza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovati vivi i cuccioli di Lupo e Nuvola, i cani mascotte dell'Hotel Rigopiano

Today è in caricamento