rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rigopiano, estratto il corpo di una donna: è la settima vittima

Si cercano ancora 22 dispersi, mentre i soccorritori lavorano per liberare un altro corpo individuato ieri

E' salito a sette il bilancio ufficiale provvisorio della slavina che ha travolto l'hotel Rigopiano. I vigili del fuoco hanno individuato ed estratto dalle macerie il corpo di una donna. Il cadavere è stato rinvenuto in uno stanzino vicino alla zona della cucina e del bar. Si lavora intanto per liberare il corpo della sesta vittima, individuata nella giornata di ieri. Al momento ci sono altri 22 dispersi. 

Sono passati cinque giorni dalla tragedia, ma i soccorritori sperano ancora di trovare qualcuno in vita, grazie a qualche "sacca d'aria" tra neve, detriti e strutture dell'albergo.

Le operazioni di soccorso, condotte con decine di uomini, sono proseguite anche la scorsa notte, nonostante la pioggia che si è abbattuta sulla zona. 

"La nostra ipotesi operativa è che la slavina possa non aver raggiunto e saturato tutti i locali, che ci sia un cuore della struttura non raggiunto. Se poi lì dentro possano esserci condizioni di vita, questo naturalmente non lo sappiamo. Siamo molto concentrati su questo obiettivo", ha spiegato Luca Cari, portavoce dei Vigili del fuoco, a SkyTg24. "Il lavoro è ininterrotto - ha aggiunto Cari - le nostre squadre si alternano. Proseguiamo nell'esplorazione dei locali dell'interno, seguendo la speranza di trovare ancora persone in vita, anche se non c'è nessuna certezza. Stiamo procedendo da locale a locale, stiamo aprendo varchi in muri anche da ottanta centimetri. Siamo riusciti a sfondare con un escavatore quel muro di neve che ci impediva di far giungere i mezzi pesanti fino alla struttura". Per recuperare il corpo dell'ultima vittima individuata, ci sarà da fare "un lavoro molto lungo, richiederà sicuramente ancora delle ore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigopiano, estratto il corpo di una donna: è la settima vittima

Today è in caricamento