rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pescara

Selfie sulle macerie dell'Hotel Rigopiano, ora scattano le denunce: "Basta"

Il custode giudiziario e tecnico comunale Colangeli infatti ha presentato un esposto in Procura riguardante un gruppo di persone sorprese nei pressi delle macerie a farsi selfie e foto ricordo. Tutti camminavano fra le rovine nella zona vietata ed addirittura erano presenti bambini. Un uomo si sarebbe ferito alla testa cadendo fra i tronchi

Identificati e denunciati i turisti del macabro che vanno a visitare ciò che resta dell'Hotel Rigopiano. 

Il custode giudiziario e tecnico comunale Colangeli infatti ha presentato un esposto in Procura riguardante un gruppo di persone sorprese nei pressi delle macerie a farsi selfie e foto ricordo. Tutti camminavano fra le rovine nella zona vietata ed addirittura erano presenti bambini. Un uomo si sarebbe ferito alla testa cadendo fra i tronchi. Sono stati identificati a partire dalle targhe delle loro auto.

Da mesi viene segnalato un vero e proprio pellegrinaggio di curiosi verso Rigopiano che tentano di avvicinarsi a ciò che rimane dell'Hotel dove sono morte 29 persone il 18 gennaio scorso

Il fratello di una delle vittime ed ex sindaco di Farindola Giancaterino da tempo chiede che questo fenomeno venga immediatamente fermato. Le persone sono state identificate grazie ai profili Facebook ed alle targhe delle auto segnalate sul posto.

Nell'ambito della stessa denuncia, si chiede anche di procedere all'identificazione delle persone che, come denunciato da alcuni familiari delle vittime, hanno postato su Facebook fotografie scattate nei pressi del sito sotto sequestro. "Basta foto con le macerie, non si rispetta il nostro dolore", gridano i familiari delle vittime.

LA NOTIZIA SU ILPESCARA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selfie sulle macerie dell'Hotel Rigopiano, ora scattano le denunce: "Basta"

Today è in caricamento