rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cagliari

Rimprovera uno studente perché usa il cellulare: prof picchiata

E' successo a Monferrato, nell'hinterland di Cagliari. Poco prima un'altra lite tra studenti aveva costretto gli insegnanti a chiamare i carabinieri

Mattinata caldissima all'Istituto Alberghiero di Monserrato, nel cagliaritano. I carabinieri sono stati chiamati ad intervenire ben due volte in poche ore, prima per una lite tra due studenti fuori dalla scuola, e poi per l'aggressione ad una insegnante. 

Come racconta l'Ansa e alcuni quotidiani locali, la prima lite riguardava due studenti di 13 e 14 anni, che hanno iniziato ad azzuffarsi prima fuori e poi anche tra le mura dell'Istituto, costringendo gli insegnanti a chiamare le forze dell'ordine. 

Il secondo episodio è avvenuto qualche ora dopo, quando una delle insegnanti ha rimproverato un alunno 14enne perché stava utilizzando il cellulare in classe. Il giovane ha reagito male all'ammonizione, aggredendo la professoressa con un colpo al viso e facendola cadere a terra. Sul posto è intervenuta un'ambulanza e (di nuovo) i carabinieri. 

“Nel nostro Istituto non erano mai avvenuti episodi di tale gravità – ha spiegato all'Ansa la dirigente scolastica Beatrice Pisu – abbiamo convocato gli organi collegiali per prendere i dovuti provvedimenti . La nostra è sempre stata una scuola tranquilla”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimprovera uno studente perché usa il cellulare: prof picchiata

Today è in caricamento