rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

“Rischio Salmonella”: ritirato un lotto di merendine

Il Ministero della Salute ha pubblicato un comunicato che ordina il ritiro di un lotto di merendine a causa della possibile presenza del batterio della Salmonella: ecco il lotto a cui fare attenzione

“Rischio microbiologico per la presenza di Salmonella”: con questa motivazione il Ministero della Salute ha pubblicato l'avviso che riguarda una particolare tipo di merendine alla crema di latte Bauli. In particolare, il prodotto a cui fare attenzione è il seguente: croissant a lievitazione naturale con crema a latte, nelle confezioni con il numero di lotto LA8312BR e con scadenza il 30 novembre.

Merendine ritirate per rischio salmonella, Bauli accusa: "Errore dell'Asl di Salerno" 

Come si legge nel comunicato del Ministero, le merendine Bauli sono i commercio in confezioni da 300 grammi, ossia 6 croissant da 50 grammi, ma chi avesse acquistato questo prodotto è pregato di non consumarlo, visto l'alto rischio che possa contenere il batterio della Salmonella, pericoloso per l'uomo.  I cornetti richiamati per rischio microbiologico sono stati prodotti da Bauli nello stabilimento di via Verdi 31, a Castel D’Azzano, in provincia di Verona.

Il Ministero della Salute invita tutti a non consumare i croissant coinvolti dal richiamo e restituirli al punto vendita d’acquisto. Gli altri prodotti a marchio Bauli, diversi da quello indicato, sono da considerarsi sicuri e possono essere consumati senza alcun rischio.

Schermata 2018-10-04 alle 09.28.18-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Rischio Salmonella”: ritirato un lotto di merendine

Today è in caricamento