rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Risse / Treviso

Treviso, il Carnevale finisce in rissa: genitori picchiati da baby-gang

Mega rissa a Sernaglia della Battaglia dopo la sfilata di Carnevale. Un gruppo di genitori è stato aggredito da una banda di ragazzini di età compresa tra i 14 e i 17 anni

Come ogni anno nella giornata di sabato avevano partecipato con i propri figli alla sfilata dei carri allegorici a Sernaglia della Battaglia, in provincia di Treviso. E come da tradizione a fine serata avevano preso parte al piccolo rinfresco organizzato dalla pro-loco, per rivivere i momenti più belli della festa di Carnevale. Ma ieri qualcosa è andato storto: la festa si è trasformata in rissa e uno di loro è finito al pronto soccorso con una costola rotta e contusioni in tutto il corpo. 

L’ANTEFATTO - Come riporta Il Gazzettino, verso le 21.30 alcuni genitori avevano appena finito di sistemare la tavola per il banchetto serale quando un giovane nordafricano si è avvicinato e ha iniziato a banchettare "senza neppure chiederci se poteva". Il ragazzino è stato allontanato una prima volta con modi gentili ma decisi. Deluso dal trattamento ricevuto, ha però avvisato un altro coetaneo con il quale è tornato indietro a fare incetta di panini. 

LA RISSA - A quel punto tra i genitori e i due ragazzini sono volate parole grosse: finché i due, dopo aver lasciato di nuovo il sottoportico, sono tornati in massa. Il rinfresco è stato assalito da una decina di ragazzini di età compresa tra i 14 e i 17 anni, una vera baby-gang, che non solo si è rifocillata del cibo riservato ai bambini della sfilata, ma ha poi preso a calci e pugni due genitori intervenuti per sedare quanto stava accadendo, tanto che un uomo è stato persino colpito ad una costola poi diagnosticata come rotta una volta raggiunto il pronto soccorso.

LE INDAGINI - Sul fatto indagano ora le forze dell'ordine per dare un volto ai ragazzi coinvolti nella zuffa e le operazioni di riconoscimento saranno semplificate dalle telecamere di sicurezza della zona che pare abbiano registrato tutta la scena. (Da TrevisoToday). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso, il Carnevale finisce in rissa: genitori picchiati da baby-gang

Today è in caricamento