rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
PROCESSI

Rissa all'Hollywood di Milano: Moratti e Irvine condannati a sei mesi

Il tribunale del capoluogo lombardo ha condannato Gabriele Moratti ed Eddie Irvine a sei mesi. I due furono protagonisti di una lite furibonda nel prive dell'Hollywood nel diecembre 2008

MILANO - L'ex pilota di Formula Uno Eddie Irvine e Gabriele Moratti, figlio dell'ex sindaco di Milano, sono stati condannati a sei mesi dal Tribunale del capoluogo lombardo per una rissa che li ha visti protagonisti, uno contro l'altro, nel dicembre 2008 nel privè della famosa discoteca 'Hollywood'. L'ex ferrarista doveva rispondere di lesioni gravi, mentre Moratti era imputato per di lesioni gravi e minacce con l’aggravante dei futili motivi. 

Dopo la rissa, Irvine e Moratti si erano denunciati a vicenda e ne è nato un processo durato quasi tre anni. Il giudice ha trasmesso gli atti alla Procura per una serie di false testimonianze.

Come emerso da alcune testimonianze nel processo, che ha visto passare sul banco dei testi numerose persone vicine all'ambiente vip e della movida milanese, la causa scatenante della lite, scoppiata il 20 dicembre 2008, sarebbe stata un sms che Irvine mandò a una ragazza che aveva appena interrotto una relazione con Gabriele Moratti.

Lo hanno riferito in aula due testimoni, all'epoca amici di entrambi. Il figlio dell'ex sindaco e l'ex pilota della Ferrari, che hanno preso parte a molte udienze del processo in molte occasioni si sono rimpallati le responsabilità. "Mi ha tirato un bicchiere in faccia e ho ancora i segni sopra l'occhio", aveva spiegato Moratti.

"Ero nel locale con degli amici e lui mi ha colpito da dietro", aveva detto, invece, Irvine, difeso dall'avvocato Marco Baroncini. Gabriele Moratti, difeso dai legali Vinicio Nardo e Vincenzo Saponara, aveva anche raccontato ai cronisti che l'ex pilota di Formula Uno aveva cercato una transazione per chiudere il procedimento penale. Transazione che lui però ha rifiutato. (da MilanoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa all'Hollywood di Milano: Moratti e Irvine condannati a sei mesi

Today è in caricamento