rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Roma / Italia

Apprezzamenti alla figlia, interviene il papà e scoppia una maxi rissa: morto 19enne

Ferito anche un altro giovane di 21 anni. Sei persone sono state fermate. I fatti a Ostia, nel piazzale della Stazione del Lido

È indagato per omicidio il 39enne che durante una rissa scoppiata alla stazione Lido Centro, a Ostia, avrebbe ferito due egiziani. L'uomo, conosciuto alla giustizia e vicino a importanti esponenti della criminalità locale, avrebbe agito per vendicare la figlia 15enne oggetto di presunte molestie subite proprio alla fermata dell'autobus da un gruppo di egiziani.

L'uomo, insieme a un amico e al fidanzato ecuadoriano della ragazzina, si sarebbe precipitato al volante della sua macchina (poi rintracciata in piazza Gasparri, nella zona ponente feudo del clan Spada) nel piazzale dando vita a una rissa con quattro nordafricani. Lanci di sampietrini, bottigliate e aggressioni a colpi di coltello e cacciavite sono andati avanti all'oscuro delle telecamere di sorveglianza, da tempo fuori servizio, fino a quando due degli egiziani sono rimasti a terra, feriti in modo più grave.

Uno di questi, Mohamed Gabr Mostafa Salem, 19 anni compiuti il primo marzo scorso, è morto poco prima delle 16 di oggi durante un nuovo intervento chirurgico all'ospedale San Camillo dove era stato trasferito dal Grassi di Ostia.

Rissa furibonda a Ostia, calci e pugni davanti ai passanti increduli

Secondo una prima ricostruzione il diverbio sarebbe scoppiato dopo che i due giovani avrebbero rivolto degli apprezzamenti poco carini ad una ragazza di 15 anni. Frasi che la coppia di egiziani avrebbe già espresso all'adolescente in passato. Questa volta però la minorenne ha raccontato tutto al padre. L’uomo non ci ha pensato due volte ed è salito in auto con un amico, un 46enne romano, per mettersi a caccia dei molestatori della figlia.

La rissa furibonda davanti al piazzale della Stazione con tanto di lancio di pietre, calci e pugni, davanti ai passanti increduli. Sette in tutto le persone coinvolte nella rissa: due italiani, quattro egiziani ed un cittadino dell'Ecuador. 

Ostia, non ce l'ha fatta il ragazzo rimasto ferito in una rissa

Il 19enne è stato trasportato all’ospedale Grassi in condizioni gravissime. Sottoposto ad intervento chirugico nella notte il giovane è morto questo pomeriggio. L’amico 21enne è rimasto invece ferito alla spalla. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Ostia e la Guardia di Finanza, allertati da decine di telefonate.

Nel fuggi fuggi generale i militari sono riusciti a ricostruire l’accaduto ascoltando aluni testimoni. I protagonisti della rissa sono stati identificati e trasferiti a Regina Coeli. In carcere anche il 38enne padre della ragazza importunata, mentre il 21enne ferito si trova piantonato presso l’ospedale "Giovan Battista Grassi" di Ostia. 

"Paghi tu?", "No, tocca a te": litigano e devastano un bar

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apprezzamenti alla figlia, interviene il papà e scoppia una maxi rissa: morto 19enne

Today è in caricamento