rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Palermo

Calci, pugni e lancio di sedie: riunione della lega giovanile bengalese finisce in rissa

A scontrarsi due diverse fazioni del gruppo politico. Due i feriti. I fatti a Palermo

Rissa con lancio di sedie, calci e pugni tra due fazioni della lega giovanile bengalese di Palermo. È successo durante una conferenza che il gruppo politico aveva organizzato nei locali adiacenti alla parrocchia Sacro Cuore di Gesù di vicolo Tornabene. Il bilancio dei tafferugli è di due feriti. Si tratta di due uomini, di 35 e 40 anni, accompagnati in ospedale.

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti di polizia, il personale della Digos e le ambulanze del 118. Gli agenti hanno identificato alcuni dei presenti e avviato le indagini per cercare di fare luce sulle ragioni dello scontro, prima verbale e poi fisico.

Riunione della lega giovanile bangalese finisce in rissa

Come spiega Riccardo Campolo su PalermoToday, "lo scontro avrebbe riguardato due fazioni interne alla lega giovanile bengalese, quella storica e una seconda nata da poco più di due anni".

La presenza all’evento pubblico di alcuni sostenitori del gruppo più recente non è stata gradita e sono bastati i primi scambi di battute perché la situazione degenerasse, trasformando quei locali e la strada in un ring senza esclusione di colpi.

"Mi spiace per la nostra comunità: verrà associata a questo fatto di cronaca"

Qualche ora prima dei fatti, consigliere della Consulta delle culture, il bengalese Md Alamin, aveva pubblicato un post sui social: "Prego dal profondo del mio cuore che l’incontro si terrà serenamente e pacificamente".

"Sono stato invitato - ha spiegato poi a PalermoToday - ma non ho potuto partecipare. Mi spiace che la nostra comunità potrà essere associata a questo fatto di cronaca. Chiedo a tutti un maggiore impegno per evitare di ripetere gli stessi errori. Va bene portare la propria cultura politica, ma supportare le idee o un partito con la violenza è una brutta cosa".

Partita di calcetto saponato degenera in rissa: la scazzottata "costa cara" a 8 giovani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci, pugni e lancio di sedie: riunione della lega giovanile bengalese finisce in rissa

Today è in caricamento