Martedì, 15 Giugno 2021
Sicurezza alimentare

Allerta salmonella, barrette al cioccolato ritirate anche in Italia

Il prodotto ritirato dal commercio si chiama 'Twin Bar'. L'azienda: "Non possono essere esclusi rischi per la salute". Ecco i lotti a rischio

Ritirate anche in Italia le barrette al cioccolato Dr. Schär 'Twin Bar' per la presenza di salmonelle. Il prodotto a rischio è marchiato come gluten free, uno di quelli indicati per i celiaci.

"L’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) raccomanda di non consumare il prodotto, già ritirato dal commercio", comunica l'azienda in una nota, specificando inoltre che "non possono essere esclusi rischi per la salute".

I lotti a rischio sono contrassegnati da queste date di scadenza: 21.05.16; 22.05.16; 26.05.16; 07.07.16; 08.07.16; 09.07.16. Lotti e date di scadenze successive non sono implicate.

L’allarme salmonella è partito la settimana scorsa dall’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (Usav) svizzero.   "Al momento - scrive il Corriere della Sera - non risultano casi confermati con sintomatologie inerenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta salmonella, barrette al cioccolato ritirate anche in Italia

Today è in caricamento