rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
IKEA

Ikea ritira dal mercato i baldacchini dei letti per bambini

E' la stessa azienda svedese ad avvisare i clienti sul proprio sito: "Ikea ha identificato un potenziale rischio di strangolamento relativo a questi prodotti in seguito a segnalazioni"

ROMA - "C'è un potenziale rischio di strangolamento". Ikea lancia l'allarme baldacchini per i letti dei bambini. La società svedese, con una nota sul proprio sito, ha infatti invitato tutti i clienti che hanno acquistato un baldacchino Ikea da fissare intorno ai letti dei bambini, a smettere di usarlo con neonati e bambini piccoli. 

Chi ha già acquistato il prodotto - prosegue la nota - può "riportarlo in qualsiasi negozio Ikea dove ricerà il rimborso". I baldacchini nel mirino, comunica l'azienda, sono: "Legendarisk, Minnen set per letto a baldacchino, Barnslig Boll, Minner Brodyr, Himmel, Fabler, Tissla e Klammig". 

Il motivo dell'allarme e del conseguente ritiro del mercato è presto detto. "Ikea - si legge nella nota - ha identificato un potenziale rischio di strangolamento relativo a questi prodotti in seguito ad alcune segnalazioni. I bambini potrebbero avvolgersi la rete del baldacchino intorno al collo, rischiando di strangolarsi. Non sono comunque state riportate lesioni permanenti". 

"I baldacchini interessati - conclude l'azienda - sono stati venduti in tutti i mercati Ikea dal 1996". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea ritira dal mercato i baldacchini dei letti per bambini

Today è in caricamento