rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sicurezza alimentare

Biscotti Novellino ritirati dai supermercati: "Ma non c'è rischio alimentare"

Sono stati riscontrati da un organismo di controllo livelli elevati di perossidi e il conseguente odore di irrancidimento dei biscotti: un solo lotto interessato

Ritirate dal mercato alcune confezioni dei biscotti Novellino vegano senza glutine, della marca NutriSì: il motivo è la non conformità a determinati parametri. Sono stati riscontrati da un organismo di controllo livelli elevati di di perossidi e il conseguente odore di irrancidimento dei biscotti. 

Il lotto interessato è il (TMC) 17/02/2017 del Novellino Vegano nella confezione da 250 grammi. I perossidi, spiegano dall'azienda produttrice, incidonosì  sulle proprietà organolettiche dell’alimento, ma non costituiscono un rischio per la sicurezza del consumatore.

Non c'è rischio alimentare, né una normativa di riferimento che indichi una soglia limite per la presenza di perossidi nei prodotti da forno, ma l'azienda ha deciso di lanciare l'allerta alimentare principalmente per il tipo di odore che i biscotti potrebbero emanare. I consumatori in possesso di confezioni non conformi, appartenenti a tale lotto, potranno restituirle al punto vendita e richiederne il rimborso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biscotti Novellino ritirati dai supermercati: "Ma non c'è rischio alimentare"

Today è in caricamento