rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

“Corpi metallici all'interno”: ritirato dal mercato il 'Maxiburger di Angus'

Il ministero della Salute ha diramato un comunicato rivolto ai consumatori per segnalare un prodotto che potrebbe essere pericoloso: il "Maxiburger Di Angus” prodotto dall’Azienda Salumicifio Sandri, lotto numero 187 con scadenza al 14/07/2017

Se siete soliti comprare il “Maxiburger Di Angus” da 200 grammi fate molta attenzione, potrebbe contenere dei corpi estranei, di natura metallica. L'allarme arriva direttamente dal ministero della Salute che ha diramato un comunicato rivolto ai consumatori per segnalare il ritiro dal mercato del prodotto, che potrebbe mettere a rischio la salute se consumato. 

Il provvedimento, disposto in via del tutto precauzionale, riguarda il lotto 187 con data di scadenza al 14/07/2017, del Maxiburger Di Angus” prodotto dall’Azienda Salumicifio Sandri snc con sede dello stabilimento alla via Provinciale dei 3 Comuni Località Mezzavia – 56040. Montescudaio, Pisa. Secondo quanto si legge nel comunicato, nell'hamburger potrebbe esserci la presenza di un corpo metallico di 0,5 centimetri.

Dal presidente dello Sportello dei Diritti, Giovanni D'Agata, arriva l'invito alla cautela per i consumatori: “Chi fosse in possesso di una o più confezioni appartenenti al lotto sottoposto a richiamo di non consumarlo e restituirlo al punto vendita. L’avviso di richiamo del lotto è stato pubblicato sul nuovo portale dedicato alle allerta alimentari del Ministero della salute”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Corpi metallici all'interno”: ritirato dal mercato il 'Maxiburger di Angus'

Today è in caricamento