rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Padova

Ritrovato in Romania il bambino di 5 anni rapito dal padre a Padova

Rintracciati dalla polizia romena a bordo di un treno. Il bambino di 5 anni era stato rapito martedì scorso dal padre che con tre complici l'aveva strappato dalle braccia della madre

Fine dell'incubo. E' stato ritrovato il bambino di 5 anni rapito martedì scorso a Padova dal padre, un romeno, che con tre complici l'aveva strappato dalle braccia della madre per poi fuggire.

Secondo le prime informazioni, l'uomo e il figlio sarebbero stati rintracciati dalla polizia romena a bordo di un treno a Curtici (importante nodo ferroviario di transito dei treni internazionali che collegano Romania ed Ungheria). Il minore è stato posto sotto protezione. Lo confermano fonti investigative italiane.

Ad 'incastrare' il padre e a fornire indicazioni utili agli investigatori per il ritrovamento del bambino rapito sarebbero state alcune fotografie pubblicate sui social.
L'uomo ha infatti iniziato a pubblicare alcune foto sul suo profilo Facebook. Foto ritraggono il bimbo in quello che sembra essere un treno, dentro a un McDonald's e in un giardino.

I Carabinieri erano sulle tracce dei sequestratori: il piccolo era stato prelevato martedì mattina da un 'commando' di quattro uomini. Ieri a Limena (Padova) i militari dell'Arma avevano recuperato il furgone usato per il sequestro.

Il rapimento era stato preparato nei dettagli

Il rapimento, preparato nei minimi particolari, era scattato martedì mattina poco dopo le 8. La madre esce con il bimbo per portarlo all’asilo a Mortise. Sotto casa, in via Salandra, si ferma un Mercedes Vito nero. Scendono tre uomini, uno resta al volante: due scaraventano a terra la mamma e le rubano il telefonino, un terzo, il papà, prende il piccolo e lo porta a bordo del Vito. Poi fuggono. Poco dopo il furgone è stato rilevato dal varco Plebiscito Vigodarzere in tangenziale a Padova. Il furgone sarà ritrovato mercoledì sera in zona industriale a Limena.

Il padre era finito in carcere in passato. Nel 2012, ad appena 22 anni, insieme a suo padre, nell'ambito di screzi tra famiglie, aveva dato fuoco a un'automobile e ferito un uomo a coltellate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato in Romania il bambino di 5 anni rapito dal padre a Padova

Today è in caricamento