rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Persone scomparse

La polizia spagnola: "Abbiamo trovato Marcello Volpe". La madre è a Madrid

La notizia rimbalza sui giornali spagnoli e fa rinascere le speranze a distanza di sei anni esatti dalla scomparsa. La mamma contattata da PalermoToday: "Mi auguro di potere finalmente abbracciare mio figlio"

Per la polizia spagnola non ci sono dubbi: "E' stato ritrovato Marcello Volpe". La notizia rimbalza sui giornali spagnoli e fa rinascere le speranze a distanza di sei anni esatti dalla scomparsa del ragazzo palermitano, svanito nel nulla nel 2011 quando aveva 20 anni, in via Aloisio Juvara (zona Fiera). La polizia iberica ha localizzato il giovane nella città di Torrejón de Ardoz, a una ventina di chilometri da Madrid. E' stato trovato mentre vagava a piedi nudi, e agli agenti ha comunicato attraverso gesti.

La polizia spagnola ha così confrontato la foto del giovane con quella di Marcello Volpe, che compirà 26 anni tra pochi giorni, distribuita nel 2011 dall'Interpol: l'immagine del palermitano era ancora nella banca dati delle persone scomparse.

Aggiornamento: il giovane trovato non è Marcello Volpe

Così è stata subito contattata la madre, Laura Zarcone, che - raggiunta al telefono da PalermoToday - preferisce ancora non festeggiare: "Sono arrivata adesso a Madrid, lo devo incontrare. Ancora non è sicuro al 100% che sia lui. Mi auguro di potere finalmente abbracciare mio figlio".

Secondo quanto riferito in un comunicato della Questura di Madrid il giovane è stato trovato ieri e immediatamente portato alla stazione di polizia per l'identificazione.

Gli agenti sono risaliti a Marcello Volpe, attraverso le unità di coordinamento della polizia internazionale: qua hanno scoperto l'esistenza di un giovane scomparso a Palermo nel 2011. Ci sarebbe una cicatrice al polso della mano destra a far sperare la sua famiglia. Una nuova speranza, dopo l'ultima segnalazione, avvenuta un anno fa a Forlì. Ma in quel caso si era trattato solo di un falso avvistamento. 

La notizia su PalermoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia spagnola: "Abbiamo trovato Marcello Volpe". La madre è a Madrid

Today è in caricamento