rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
scomparsi / Pisa

Roberta Ragusa, riprendono le ricerche con un nuovo georadar

Non è la prima volta che ricerche vengono condotte nello stesso terreno, senza alcun esito finora. Negli scorsi giorni era spuntato un nuovo testimone. L'uomo ha affermato di avere visto Roberta Ragusa attraversare la strada in pigiama

PISA - Le ricerche e le indagini non si sono mai fermate. Si torna adesso a cercare con nuovi mezzi il corpo di Roberta Ragusa, l'imprenditrice di Gello di San Giuliano Terme, svanita nel nulla nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012.

Le attività sono riprese questa mattina e sono condotte con un georadar di ultima generazione in un campo nei pressi dell'abitazione di via Ulisse Dini, dalla quale la donna è sparita e nella quale vivono i figli e il marito Antonio Logli, indagato per omicidio e occultamento di cadavere.

Non è la prima volta che ricerche vengono condotte nello stesso terreno, senza alcun esito finora. Negli scorsi giorni era spuntato un nuovo testimone. L'uomo, nell'intervista a 'Quarto Grado', ha affermato di avere visto Roberta Ragusa attraversare la strada in pigiama mentre lui la percorreva in bicicletta: ''Faceva un freddo cane e ho notato quella donna in pigiama, poco prima dell'una di notte. L'ha vista anche il conducente di un'altra auto che sopraggiungeva in quel momento e alla guida della quale c'era una persona che conosco''.

Insomma, i nuovi testi potrebbero essere due e smentirebbero la versione del marito Antonio Logli, indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere, che ha sempre affermato di essere andato a dormire prima di mezzanotte lasciando la moglie in cucina mentre compilava la lista della spesa e di non averla più vista fino al mattino dopo, quando si è accorto che non si era coricata ed era sparita nel nulla.

L'attendibilità del nuovo testimone però sarebbe ancora tutta da verificare: ''Sappiamo chi è ma non è ancora stato preso a verbale - ha detto all'ANSA il procuratore Ugo Adinolfi - e lo ascolteremo presto, certo è che si è presentato soltanto ora dopo venti mesi e qualche perplessità ce l'abbiamo''. ''Verificheremo il racconto - ha precisato Adinolfi - ma è presto per dire se davvero si tratta di una svolta alle indagini ". LEGGI LA NOTIZIA SU PISATODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Ragusa, riprendono le ricerche con un nuovo georadar

Today è in caricamento