rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pisa

Chi ha ucciso Roberto Checcucci?

L'uomo trovato morto, accoltellato, sull'argine della golena d’Arno a Castelfranco di Sotto, forse conosceva il suo carnefice. L'omicidio sarebbe stato commesso altrove

Chi ha ucciso Roberto Checcucci? L'uomo trovato morto domenica, accoltellato, sull'argine della golena d’Arno a Castelfranco di Sotto, probabilmente conosceva il suo carnefice. E' una delle poche certezze degli inquirenti. Tutto il resto è avvolto dal mistero. Checcucci era incensurato, faceva qualche lavoro saltuario e viveva in casa con la madre e il fratello. Le indagini convergono sulla cerchia dei conoscenti più strettì.

L'omicidio di Roberto Checcucci

Fiorentino trapiantato da tempo a Fucecchio, 53 anni, è stato trovato senza vita lungo il sentiero che costeggia l’argine con numerose ferite di coltello alla gola e al torace. Il poco sangue presente sulla scena del crimine e l'erba schiacciata portano gli investigatori a credere che l'omicidio sia stato commesso altrove, e solo dopo il cadavere sia stato portato sul luogo del ritrovamento. Qualche elemento utile potrebbe arrivare dall'autopsia disposta dal magistrato. Nulla è emerso invece dalle telecamere di sorveglianza della zona fino ad ora. 

Il Corriere Fiorentino scrive oggi che un elemento utile, quanto meno sull’orario, arriva da chi ha scoperto il corpo:

«Sono uscito per prendere della legna e ho visto quello che sembrava un mucchio di stracci — racconta l’uomo — solo quando mi sono avvicinato ho capito che era un uomo e ho subito chiamato i soccorsi».

Erano le 10, ma alle 7 di mattina in quel punto non c'era nulla, perché la madre del testimone aveva portato a spasso il cane proprio in quel punto, e non c'era nulla. Checcucci camminava tanto, tutti i giorni. Forse è proprio in quelle passeggiate quotidiane che va ricercata la chiave del delitto. Giallo fitto.

Il giallo dell'uomo ucciso a coltellate sull'argine del fiume

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi ha ucciso Roberto Checcucci?

Today è in caricamento