rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Brescia

Incidente stradale sulla Brebemi, due amici morti sul colpo

Roberto Pizzetti e Simone Pagani, idraulici, amici e grandi lavoratori hanno perso la vita nel drammatico incidente stradale avvenuto mercoledì lungo la Brebemi, all'altezza di Calcio.

Roberto Pizzetti e Simone Pagani hanno perso la vita nel drammatico incidente stradale avvenuto mercoledì lungo la Brebemi, all'altezza di Calcio. Secondo una prima ricostruzione della Polstrada di Chiari, il furgoncino, guidato da Pagani, sarebbe stato tamponato da una Bmw diretta a Milano. A seguito dell'impatto, il veicolo su cui viaggiavano le due vittime ha sbandato per poi finire la sua corsa contro lo spigolo del tir Scania, in sosta sulla corsia d'emergenza.

I due idraulici, amici e grandi lavoratori sono morti uno accanto all'altro, sui sedili di quel furgone su cui passavano molte ore ogni giorno, scambiandosi battute e confidenze. Non c'è stato nulla da fare, entrambi sono morti sul colpo. Una tragedia che ha gettato nel dolore e nello sconforto due famiglie e l'intera comunità di Pontoglio, dove ha sede la ditta di termoidraulica di cui era titolare Pagani (originario del comune bresciano, abitava però a Cividate al Piano) e dove risiedono i parenti della moglie di Pizzetti, nato a Romano di Lombardia ma di casa a Calcio.

Il ragazzo al volante della berlina tedesca, un 23enne di Roccafranca, avrebbe avuto un colpo di sonno e non si sarebbe proprio accorto del furgoncino. Non si sarebbe fatto nulla, come il camionista lituano che stava riposando sulla cabina del tir: svegliato di soprassalto dall'urto, avrebbe provato a soccorrere i due idraulici, ma per loro non c'era già più niente da fare.

Simone aveva lasciato il paese solo qualche anno fa: dopo il matrimonio con Graziella si era trasferito a Cividate al Piano, a pochi chilometri di distanza in provincia di Bergamo. Oltre alla moglie, lascia la mamma e una sorella. Anche Roberto Pizzetti era molto conosciuto nel comune dell'Ovest bresciano, che frequentava non solo per ragioni di lavoro, ma anche per aver sposato la pontogliese Desirè Ranghetti, con la quale ha avuto un figlio di soli 5 anni. 

LA NOTIZIA SU BRESCIATODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale sulla Brebemi, due amici morti sul colpo

Today è in caricamento