rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Studente morto in classe: tre indagati all’istituto alberghiero di Roccaraso

Sono la dirigente scolastica, il prof di biologia che era in classe al momento della tragedia, e il responsabile della società di consulenza che si occupa di sicurezza nella scuola. L’accusa è omicidio colposo

Tre persone sono indagate per la morte di Christian Lombardozzi, lo studente 17enne dell’alberghiero di Roccaraso morto in classe.

Si tratta della dirigente scolastica Maria Paola De Angeli, dell’insegnante di biologia Dino Di Meo, che si trovava in classe in quel momento, e di Michele Verratti, responsabile della società di consulenza che si occupa della sicurezza dell’istituto scolastico. Tutti e tre sono accusati di concorso in omicidio colposo.

Dalle testimonianze dei compagni, è stato appurato dagli inquirenti di Sulmona che Lombardozzi era stato protagonista pochi giorni prima di una caduta analoga, mentre in classe ci sarebbero state due sedie fuori norma, in plastica: su una di quelle era seduto Lombardozzi. Dondolandosi, avrebbe provocato la deformazione della sedie e sarebbe così caduto, battendo la testa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente morto in classe: tre indagati all’istituto alberghiero di Roccaraso

Today è in caricamento